Cosa fare con i bimbi a Sauris, nelle montagne del Friuli Venezia Giulia.
Una vacanza in montagna a Sauris?
Una gioia per tutta la famiglia!
Le occasioni di svago e divertimento per grandi e piccini a Sauris (UD), in Carnia, non mancano. Ogni stagione a Sauris offre tante opportunità. Per voi una breve carrellata di occasioni di svago, certi che una vacanza a Sauris sarà ricordata tra i pensieri più belli!
Se desideri un vacanza in famiglia con bambini,
in libertà e a contatto con la natura,
Sauris è la tua meta ideale!
Cosa fare con i bimbi a Sauris. Natura in libertà!
Sauris offre un territorio naturale incontaminato che merita di essere scoperto. Escursioni guidate, a piedi o a cavallo, visite alle malghe con mucche al pascolo, arrampicate, giornate nei parchi – avventura, gite in bicicletta, bellissime pedalate in mountain-bike, percorsi e sentieri da scoprire, giocare in primavera nei prati coperti di crocus. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
La natura offre scorci e panorami che aprono il cuore, ricca di piante e fiori di ogni tipo come le orchidee di montagna. In primavera il risveglio della natura offre il suo lato migliore. Il nostro territorio offre anche occasioni di avventura ideali per i ragazzi più grandicelli, come risalire alvei di torrenti, oppure scendere al lago per compiere una gita in canoa.
Amici animali!
Un lato amato dai bambini e dai ragazzi è la vicinanza con la fauna. A Sauris potete facilmente seguire le tracce e riconoscere le orme degli animali magari passati di notte nelle vostre vicinanze e se siete fortunati, magari all’imbrunire, si possono incontrare volpi, lepri, caprioli, cervi. Sono occasioni di arricchimento nella natura per i vostri bambini e ragazzi che sicuramente porteranno con sè a scuola e nel loro sentire.
Leggi di più: sulle orme dei cervi a Sauris.
Con i bambini a Sauris, avventura e divertimento
Merita una visita al Dolomiti Adventures Park di Forni di Sotto (UD), poco lontano da Sauris, dove ci sono 8 percorsi di avventura per grandi e piccini. Ci sono anche percorsi baby, uno addirittura per bimbi a partire dai 2 anni, che propone il passaggio su reti, ponti con dischi oscillanti, tunnel e passaggi aerei da albero ad albero.
Ai bimbi che hanno già compiuto 6 anni (con un’altezza min. di 110 cm) è dedicato il percorso giallo, verde e azzurro. Qui i vostri bambini si troveranno alle prese con ponti sospesi tra gli alberi e passerelle sospese nel vuoto. Vere avventure da raccontare per i vostri piccoli! Il percorso più difficile è quello giallo, che richiede una buona dose di coraggio e quindi è l’ideale per bambini che hanno voglia di provare nuove sensazioni e il brivido del pericolo.
Novità! ZipLine a Sauris.
Una bella novità a Sauris, una delle zipline più suggestive e travolgenti d’Italia. Un’esperienza unica, il più lungo volo sospeso sul lago. La Zipline di Sauris è un’esperienza di adrenalina pura su misura per tutta la famiglia.
Il volo libero nel vuoto regala una sensazione piena e coinvolgente, a contatto con la natura e con se stessi e di estremo divertimento, in sicurezza, anche per i piccini. Solo a Sauris puoi vivere il volo sul lago più lungo d’Europa!
Ancora brividi ragazzi!
Ancora avventura al Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra, nelle vicinanze di Sauris. Circondato dalle Dolomiti più belle, i piccoli possono vivere un’eccitante avventura in completa sicurezza. Assolutamente da provare il Powefan, il “salto nel vuoto”. In partenza da una piattaforma posta in cima ad un albero, i ragazzi potranno scivolare lungo una fune che parte da uno degli alberi più alti del parco, alto circa 15 metri. Una vera prova di coraggio! Tranquilli! Atterraggio morbido 🙂
Alpine Wellness Hotel Riglarhaus a Sauris. Offerte su misura.
All’Alpine Wellness Hotel & Wellness puoi trovare la tua formula famiglia su misura. Disponibilità camere in Hotel e allo Chalet al Lago. Ci farà piacere conoscere le tue attività sportive preferite: ti daremo spunti ed idee per vivere al meglio la tua esperienza a Sauris. La tua vacanza nella natura è alla portata di un click 🙂
Ti aspettiamo con gioia!
Paola Schneider & staff Riglarhaus
1 commento
buongiorno , vorrei informazioni per un soggiorno presso la vostra struttura nel prossimo week end con pernottamento la sera di sabato 29 agosto , camera doppia + letto aggiuntivo per bambino