Escursionismo, passeggiate, sport e divertimenti a Sauris

22 febbraio 2013 0 Comments Natura e Identità 1239 Views
Escursionismo, passeggiate, sport e divertimenti a Sauris

Escursionismo, passeggiate, sport e divertimenti a Sauris

Sauris, il comune più alto dell’intero Friuli Venezia Giulia, è una delle mete turistiche più ambite da coloro che amano praticare sport di ogni tipo, completamente immersi nell’idilliaco paesaggio delle Alpi Carniche. L’aria salubre e pulita dell’alta montagna è l’ideale per gli appassionati di escursionismo, trekking, nordic-walking, mountain bike e sport acquatici, grazie in particolare alla vicinanza del Lago di Sauris che accoglie il visitatore poco prima del suo arrivo in paese. Qui potrete godere di fantastiche vedute panoramiche e della pace rilassante e inestimabile offerta dalle splendide cime alpine.

Per quanto piccola, Sauris è una località turistica in grado di offrire tutto e di più, soprattutto per quel che concerne le attività escursionistiche e lo sport. L’incantevole e meraviglioso territorio che si adagia sulla Val Liumei tra le cime dei Monti Bivera e Rucke, ospita itinerari e percorsi per il nordic-walking e per passeggiate tranquille e soleggiate a diretto contatto con la natura e l’aria pura e incontaminata dell’alta montagna. L’ideale insomma per coloro che amano vancanze rilassanti ma allo stesso tempo rigeneranti, sia per la mente che per il corpo.

Sauris rappresenta il punto di ritrovo ideale anche per le persone più giovani e dinamiche, appassionate di sport invernali e non solo. Qui potete scegliere tra attività sportive di ogni genere grazie anche al supporto di infrastrutture e mezzi moderni e a ridotto impatto ambientale: alpinismo, arrampicate, mountain-bike, equitazione, golf; se desiderate  vivere al massimo il vostro soggiorno a Sauris, davvero non avete che l’imbarazzo della scelta. Non solo relax insomma, ma anche tanto sport e tanta attività fisica. E per i più piccini parchi avventura emozionanti e divertenti raggiungibili in pochi minuti nelle vicine Perle di Interlaken, Forni di Sopra, Les Gets e Berchtesgaden. Insomma, cosa state aspettando?

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

X