Guanciale di torello al refosco con la polenta

2 agosto 2013 0 Comments Gusto e Ricette , News 807 Views
Guanciale di torello al refosco con la polenta

Guanciale di torello al refosco con la polenta

Ingredienti per 4 persone:

Gr 800 di guanciale di manzo giovane o torello,un pò di olio di oliva,una cipolla, uno spicchio d’aglio, una carota, mezza costa di sedano, un rametto di rosmarino, due foglie di alloro, un paio di chiodini di garofano, una bottilgia di refosco, un cucchiaio di maizena o fecola.

Preparazione:

Mettete a rosolare le verdure in un pò di olio di oliva, infarinate leggermente i pezzi guanciale, steccateli con i chiodini di garofano e metteteli a rosolare in padella rigirandoli spesso. Salate e sfumate con un pò di vino. Lasciate cuocere per 10 minuti e poi aggiungete tutto il refosco. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco moderato per due ore circa, anche un pò di più.

Sono ben cotti quand toccatii con la forchetti risultano belli morbidi. Passate il sugo nel passaverdure o se volete un bel sugo trasparente togliete tutte le verdure e tenete solo il sugo. Aggiungete la maizena o la fecola, lasciate sobollire per un pò in modo che si addensi . Tagliate la carne a fette un pò grosse, passatele nel sugo. Controllate il sale. Presentateli nel piatto con una bella fetta di polenta fumante.

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

X