Le Donne del Riglarhaus

17 novembre 2012 0 Comments News 729 Views

Le Donne del Riglarhaus

[frame type=”center” width=”655″ src=”http://www.riglar.it/wp-content/uploads/2012/11/donne.jpeg”]
Immerso nello splendido paesaggio delle Alpi Carniche, nei pressi della piccola località montana di Lateis, frazione del comune di Sauris in provincia di Udine, sorge l’Albergo Ristorante Riglarhaus. Una struttura alberghiera di ricente costruzione curata nei minimi particolari che fa dell’accoglienza e della qualità dei servizi il suo vero punto di forza. Le donne del Riglarhaus sono le vere custodi e animatrici di questo piccolo, ma caloroso focolare di montagna.

Gli onori di casa li fa Mamma Caterina, che nonostante i suoi 78 anni, è ancora la più attiva e arzilla della casa. Riservata, ma allo stesso tempo generosa e tenace, Mamma Caterina mette la sua esperienza e le sue competenze al servizio del Riglarhaus. I suoi consigli in cucina sono preziosissimi e apprezzati da tutti e la sua presenza è un modello per le altre donne del Riglarhaus, un incentivo a migliorarsi sempre nel proprio lavoro.

Paola è la mente e il braccio esecutivo del Riglarhaus. Costantemente impegnata nella valorizzazione delle bellezze che circondano Lateis e delle Carnia, Paola è anche e soprattutto una cuoca raffinatissima ed esperta che non si accontenta mai, consapevole che c’è sempre qualcosa da imparare; con le sue amiche e colleghe frequenta tutto l’anno corsi di alta cucina con l’obiettivo di aggiornare e migliorare i piatti della casa e offrire alla clientela sempre qualcosa di nuovo e stuzzicante. Sonia aiuta la sorella Paola in cucina, ma si dà da fare anche ai piani, offrendo un contributo indispensabile nella gestione di tutto il Riglarhaus. I figli di Sonia si chiamano Samuele e Joshua.

Anna, sarda, sposata a Sauris ha due figli e fà la cameriera. Caparbia, gentile ed affabile quando s’incazza sono dolori… 40 anni, sposata giovanissima ama la Sardegna ma si è rassegnata a passare la vita a Sauris. E’ la nostra pasticcera.

Cayou è la nostra housekeeper. Francese originaria di Parigi, Cayou è da tanti anni sentimentalmente legata alla famiglia Schneider e condivide con le altre donne del Riglahaus una grande passione per la vita di montagna. Infine c’è Eliana, la più giovane e sportiva delle donne del Riglarhaus, che nelle ore serali offre il suo prezioso contributo al banco e come cameriera di sala.

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

X