Massaggio di primavera, risveglia il respiro del corpo

13 marzo 2014 0 Comments News , Wellbeing 1081 Views
Massaggio di primavera, risveglia il respiro del corpo

Il corpo ha bisogno di ritrovare il suo principio armonico ad ogni cambio di stagione, e oggi desideriamo invitarvi a condividere la bellezza del massaggio quale occasione di risvegliare le emozioni e il respiro del corpo.
La storia del massaggio è antichissima e i principi della sua azione sono spesso ridotti al puro piacere corporeo: tuttavia le tradizioni insegnano che il massaggio è una pratica che consente a chi lo vive di ritrovare quello stato di salute e riequilibrio corporeo con se stessi e lo spazio che ci circonda anche in base al clima della stagione e al luogo di vita a cui si è soggetti. Nelle umide risaie orientali come nei paesi più freddi dell’emisfero boreale si sono sviluppate tecniche capaci di riattivare la circolazione sanguigna, il sistema linfatico, l’articolazione delle giunture ossee, la distensione del sistema muscolare e nervoso.

Massaggio di primavera, risveglia il respiro del corpo

Il corpo “comprende” da solo i benefici dei massaggi, ed è naturale che ogni persona prediliga alcuni tipi di massaggi anziché altri, così come avviene per i sapori dei cibi. E dalla cucina si traggono anche molte ispirazioni per diversi tipi di massaggio.
L’abbinamento cibo e massaggio corporeo è un’assonanza nota: già ai tempi degli antichi egizi, Cleopatra abbinava ritualmente il massaggio all’immersione del corpo nel nutriente latte d’asino.
Oggi riconosciamo tutti i poteri nutritivi di prodotti alimentari come l’olio di cocco, il miele, il cioccolato caldo, l’olio di mandorle, le essenze naturali: nutrono e idratano la pelle, inebria i sensi grazie ai profumi, stimolando le endorfine, dando immediate sensazioni di benessere al corpo e alla mente.

Massaggio di primavera, risveglia il respiro del corpo

Le tipologie di massaggi oggi sono veramente tante quante le culture del mondo: tra quelli tradizionale, rilassante, sportivo, terapeutico, si aprono a ventaglio attraverso l’applicazione di tecniche di ogni tipo, svedese, connettivali, decontratturante, “hot stone” (eseguito con pietre calde vulcaniche per sciogliere tensioni e riequilibrare i flussi energetici corporei), linfodrenaggio (che agisce sul sistema linfatico, sia a scopo di gestione dei problemi di circolazione che come leva che favorisce l’azione anticellulitica, e quelli rituali dedicati al benessere interiore e alla bellezza, come quelli detossinante, berbero, lomi lomi hawaiano, californiano, ayurvedici vari, kylikituly, thai, e così via. Le formule spaziano in ogni possibile desiderio, fino ad emulare l’antico bagno di Cleopatra fatto oggi con prodotti nutrienti ed emozionali dal latte ai petali di rosa.

Massaggio di primavera, risveglia il respiro del corpo

Vista panoramica dal wellness Engel Zahre

Massaggio di primavera, risveglia il respiro del corpo

Occorre però non perdere di vista che il principio e il fine del massaggio è sempre il medesimo: ridare al corpo il giusto “sentire” rispetto all’elemento che più di ogni altro ci tocca e penetra durante la vita: l’aria.
L’aria è invisibile agli occhi, tuttavia è fortemente soggetta all’influsso della stagione, e il nostro copro lo percepisce molto prima della nostra mente. Per questo motivo quando il sole splende e fa caldo amiamo non coprirci con troppi vestiti. Ecco dunque la primavera che arriva, un momento in cui l’aria si rinnova ma è ancora fresca, il corpo richiede di “ritrovare” il giusto equilibrio, risvegliando le proprie sensazioni per ricominciare a respirare al meglio.
All’Engel Zahre, il wellness retreat del RiglarHaus, proponiamo in questa stagione uno speciale “massaggio di primavera”, che ridà al corpo il piacere di respirare la nuova aria frizzante e viva a Sauris.

[button link=”http://www.riglar.it/wellness-per-lei-e-per-lui/” color=”gray” type=”large_button”]Scopri l’offerta speciale dedicata al Massaggio di Primavera[/button]

Per riequilibrare il proprio benessere corporeo ed emozionale prova la proposta “massaggio di primavera” all’Engel Zahre!

Desideri un programma wellbeing particolare a Sauris? Chiedici una quotazione: sarà dedicata a te un’attenzione speciale!

mc

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

X