Massaggio, il risveglio del respiro del corpo

13 Aprile 2018 0 Comments News , Wellbeing 1194 Views
Massaggio, il risveglio del respiro del corpo

Massaggio. Una vera occasione di risveglio e respiro del proprio corpo.

Il corpo ha bisogno di ritrovare costantemente la propria armonia.
Il massaggio è il suo principale alleato.

Massaggio, il respiro del corpo

Desideriamo condividere con voi oggi la bellezza del massaggio quale occasione di risvegliare le proprie emozioni e il respiro del proprio  corpo.
L’Alpine Wellness Hotel & Restaurant Riglarhaus di Sauris, in Carnia, ha una vera e propria missione, il benessere.  L’area wellness Engle Liedle offre docce cromatiche, saune e bagno turco, sala del sale e poltrone rilassanti. Il tutto nella splendida cornice panoramica da ammirare dalla zona relax o direttamente dalla sauna.  Ampia è l’offerta di trattamenti di benessere e massaggi adatti a tutte le età e a tutti i gusti.  Recupero psico-fisico completo! 

 

Scopri l’offerta di massaggi dell’Hotel Riglarhaus di Sauris

Il massaggio. Una storia antica quanto l’uomo.

La storia del massaggio è antichissima.  I principi della sua azione sono spesso ridotti al puro piacere corporeo.  Tuttavia le tradizioni insegnano che il massaggio è una pratica ampiamente usata anche per favorire un buono stato di salute e il proprio riequilibrio psico-fisico. Una sorta di azione di benessere che agisce a livello trasversale su tutte le funzioni corporee, ivi incluso l’umore, il livello di energia e aspetti sottili come l’autostima che si alimenta quando ci si vuol bene e ci si prende cura di noi stessi.

Massaggio. Varietà di tecniche per ogni necessità.

Le tecniche di massaggi differiscono spesso in base al luogo, al clima, alle mode e talvolta anche alle stagioni. Il massaggio è sempre occasione di benessere ed è anche spesso un prezioso alleato anche come terapia di recupero. Sono piuttosto comuni tecniche specifiche, come la riattivazione della circolazione sanguigna o del sistema linfatico oppure tecniche di massaggio terapeutico, rilassante, decontratturante e antinfiammatorio, che riduce lo stress e regola l’attività ormonale.

In ogni caso insieme al fisico ne beneficia l’intero sistema nervoso.

Massaggi con principi nutritivi di alimenti

Dalla cucina, dal giardino, dall’orto e dalle essenze naturali si traggono molte ispirazioni per diversi tipi di massaggio. L’abbinamento cibo e massaggio corporeo è un’assonanza nota: già ai tempi degli antichi egizi, Cleopatra abbinava ritualmente il massaggio all’immersione del corpo nel nutriente latte d’asino. Oggi riconosciamo tutti i poteri nutritivi di prodotti alimentari come l’olio di cocco, il miele, il cioccolato caldo, l’olio di mandorle, i piccoli frutti  e prodotti emozionali come i petali di fiori, ma anche di tante essenze naturali.

Tutti questi prodotti nutrono e idratano la pelle, inebriano i sensi grazie ai profumi, stimolano le endorfine e danno immediate sensazioni di benessere al corpo e alla mente.

 

Wellness e offerta massaggi Riglarhaus. Vivi un sogno. Leggi di più.

 

Visita il nostro shop

Scopri il nuovo Shop dell’Hotel Riglarhaus.  Hai la possibilità di acquisto immediato del tuo massaggio preferito nell’area shop wellness, magari unito ad un weekend o ad un’idea di vacanza.

 

Promozioni benessere

Visita la nostra area Promozioni Wellness del Blog.
Per te una serie di proposte esclusive di benessere!

Desideri un programma particolare?
Contattaci e chiedi una quotazione: sarà dedicata a te un’attenzione speciale!

Mail: mailto:info@riglarhaus.it
Telefono: 0433. 86049

 

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

X