National Geographic e Carnia. Il piacere di vivere nella natura più bella.
I colori dell’autunno nei boschi della Carnia
Foliage, muschi, luci e nebbie e meravigliosi colori. La natura in autunno ci regala immagini spettacolari che ravvivano l’anima, con i boschi che si infuocano di tutte le tonalità del rosso e del giallo. Una semplice passeggiata nel bosco diventa occasione di benessere, di gioia e gratitudine per la vita. Autunno a Sauris in Carnia, è tempo di una pausa di benessere!
Alpine Wellness Hotel & Restaurant Riglarhaus a Sauris. Vieni a trovarci!
Bellezza e orgoglio carnico.
Il fascino e la bellezza dei boschi in Carnia e del caratteristico fenomeno del foliage d’autunno è stato anche raccolto dalla prestigiosa rivista National Geographic con un reportage ricco di spettacolari foto della nostra terra nella stagione autunnale, che ha suscitato grande partecipazione, coinvolgimento e sentiment.
Foliage in Carnia
Il Vermont, il Connecticut e, in genere, tutti gli Stati Uniti, appena scoprono di avere qualcosa di straordinario la rendono subito visibile. Noi invece, siamo abituati al bello e non ci rendiamo conto di avere cose che per gli altri sono mirabili, per questo ci stupiamo che a confronto con gli altri non ci manca proprio niente.” – Facebook ManuVasc8
E’ vero, da buoni carnici, non siamo molto inclini a raccontare al mondo la bellezza del nostro territorio. Siamo per natura riservati, dediti al lavoro e alle nostre traduzioni, alla cura del territorio e all’amore per le piccole cose. Però lo ammettiamo, il cuore orgoglioso batte forte quando ci parlano della nostra terra!
National Geographic in Carnia – leggi l’articolo
Autunno carnico. Fascino e magia.
La magica stagione dell’autunno suscita emozioni infinite che hanno ispirato pittori e poeti. Con i suoi colori più belli, la natura dipinge ogni cosa, alberi, sentieri, foglie e sentieri. Le immagini del foliage-d’autunno in Carnia ci riportano ad un sentire primordiale, fatto di esperienza diretta a contatto con la natura, avvolti dal silenzio della natura, rotto solo dallo scricchiolio delle foglie sui sentieri. Mentre l’aria è avvolta dall’umidità stagionale, quella nebbiolina sottile che avvolge di fascino il paesaggio. Autunno tempo di scatti magici da ricordare, di passeggiate rigeneranti, di caldarroste accompagnate da vini novelli o da un caldo vin brulè al calore del fogolar furlan. Una vacanza in autunno, merita davvero! gli l volo la vacanza, scegli
Hotel Riglarhaus Sauris
Alpine Wellness Hotel, gusto e charme nel cuore della natura carnica più bella. A Sauris-Zahre, 365 giorni di bellezza.
Paola Schneider & Staff
Alpine Wellness Hotel & Restaurant Riglarhaus
Sauris (UD) – Friuli Venezia Giulia
tel: +39.0433.86049
mail: info@riglarhaus.it
posizione: Google Map