Il risveglio della natura a Sauris, fuori e dentro

8 Aprile 2018 0 Comments Family , Natura e Identità , Sport 1117 Views
Il risveglio della natura a Sauris, fuori e dentro

La natura a Sauris

Ogni stagione a Sauris ha le proprie attrattive e le proprie fonti di fascino. E’ in primavera però che la nostra terra trasmette una sensazione davvero unica: la natura che si risveglia dopo il letargo invernale e infonde un’energia nuova, profonda e duratura.   Sauris in questo periodo dell’anno e’ il luogo e  il momento giusto per “ritrovare” l’energia che è in noi: distese di piccoli fiori, aria pura e frizzante, boschi che trasudano di rugiada e profumi che annunciano il ritorno a nuova vita della natura. E’ inevitabile per chi passeggia nella nostra natura di entrare in armonia con essa e cominciare a percepire dentro qualcosa di nuovo.

Primavera e natura, ritrovare emozioni e percezioni

Il piacere di esplorare i sentieri è ricco di sensazioni. Tanti percorsi, adatti ad ogni grado di difficoltà. Dalla frazione di Lateis di Sauris, proprio dove sorge l’Alpine Wellness Hotel & Restaurant Riglarhaus,  i camminatori possono scegliere percorsi proprio interessanti.  Si può cominciare la giornata più bella nei boschi circostanti, oppure scendere verso le sponde del meraviglioso lago color verde smeraldo di Sauris. Sarà facile anche fare incontri ravvicinati con qualche animale!
La bellezza degli scorci e del panorama è davvero incantevole e ripaga l’anima con quella pace che solo la natura aperta ci fa vivere.

Scopri  gli itinerari delle escursioni in nordic walking

Primavera, fonte di energia

Le energie della vita, assopite nella stagione invernale, in primavera si rivelano in tutta la loro maestosità. Vivere un periodo in montagna in questa stagione dell’anno è davvero importante.

La natura è ora così viva che tutto il nostro essere ne beneficia, corpo, anima e mente.
La cosa divertente di questi sentieri è che sono sicuri e offrono occasioni d’incontro inaspettati con animali selvatici – come cervi, caprioli, lepri e volpi.  Potrete avere anche l’occasione di incontrare abitanti del luogo che conoscono profondamente i sentieri e il territorio. Siamo certi che saranno pronti a darvi indicazioni sui migliori percorsi e magari qualche diritta interessante.
Può capitare anche che abbiate l’occasione di condividere qualche tratta di sentiero, come si fa in montagna e come facevano gli antichi “wanderer”.

Passeggiare in tutta tranquillità

Il piacere di andar per escursioni nei dintorni di Sauris è che tutti i sentieri sono piuttosto agevoli, quindi adatti ad ogni età e spirito.  Potrai scegliere sentieri brevi o lunghi per passeggiate più impegnative mattina/sera oppure puntare ad una destinazione e poi chiedere un passaggio di rientro. Siamo in montagna, la convivialità e l’amicizia sono valori  estremamente sentiti!
E in ogni caso l’Hotel Riglarhaus è sempre disponibile ad assistervi.

Scopri  la mappa dei sentieri a Lateis di Sauris (UD). Clicca qui

 

Rinfrancarsi al rientro, all’Hotel Riglarhaus

Dopo ogni tipo di uscita, breve o lunga, merita una break-merenda di ristoro!
All’Hotel Riglarhaus vi aspettiamo con le nostre tipiche merende saurane, a base di speck, salami, prosciutto di Sauris e prelibatissimi formaggi di malga, con il giusto abbinamento di una freschissima birra artigianale o di un buon prosecco friulano.

Per chi desidera invece bevande analcoliche – proponiamo anche la tradizionale skiwasser, la bevanda più dissetante e sana a base di un buon succo di lampone di produzione locale e limone.

 

Wellness Riglarhaus per il giusto relax

Dopo le vostre passeggiate, l’Alpine Wellness Hotel & Restaurant Riglarhaus vi offre una vera occasione di rigenerazione!  L’Area Wellness Engel Liedle ti offre il meglio per il tuo relax: sauna con vista panoramica, bagno turco, poltrona massaggiante, area relax con panorama e trattamenti di benessere e massaggi.  Puoi acquistarli anche online nella nostra sezione shop!

Soggiorni di primavera, a Sauris, in Carnia

In primavera o in ogni altra stagione dell’anno, scegli un recupero psicofisico in montagna!
Ogni occasione è quella giusta.  Scopri le offerte e le promozioni, clicca qui.

A Sauris la natura rimane la vera protagonista della vita.
Parteciparvi è il modo migliore per ritrovarla, dentro.  Ora è  il momento giusto.

 

Ti aspettiamo!
Paola Schneider
& staff Riglarhaus

Per informazioni, contattaci

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

X