Peickele Peickele Peickele!

30 aprile 2014 0 Comments Gusto e Ricette , News 914 Views
Peickele Peickele Peickele!

Che cucina al ristorante del RiglarHaus!

Con Peickele,Peickele, Peickele il ristorante della RiglarHaus di Sauris – particolarmente rinomato per la sua cucina a base di prodotti originali e genuini, tipici della squisita tradizione culinaria carnica, rinnova la sua offerta di saperi e sapori a Sauris.

Oggi infatti al RiglarHaus c’è una novità, l’apertura recente di un “stube”, dove gustare i piatti tipici in un’atmosfera ancora più adatta al palato e allo star bene.

Abbiamo voluto chiedere a Paola, la proprietaria nonché eccellente cuoca, qualche segreto di gusti e sapori così equilibrati e della sua ricerca in ambito culinario.
Ma la sua passione per la cucina ci ha evidenziato qualcosa di inaspettato. Perché Ristorante Peickele?
Si sa che la Paola Schneider ha una particolare passione per le civette: animali che popolano i boschi della nostra Sauris. Giorno su giorno al RiglarHaus si sono raccolte decine di civette artigianali, di diverso colore e tipo. Molto belle da vedere!

Peickele Peickele Peickele!

Così senza tanti pensieri, si è capito subito che questo simbolo, tanto caro alla Paola e riconosciuto come una presenza innegabile, poteva contraddistinguere il nome del nostro ristorante.
Proprio così, dato che il nostro lavoro ci piace farlo anche per come siamo fatti, abbiamo deciso di chiamare il ristoranate della RiglarHausPEICKELE”, che in saurano significa proprio “civetta”!
La civetta solo come simbolo per la cucina della RiglarHaus? No, non solo.

Nella cucina Paola è alla continua ricerca di un equilibrio sapiente di prodotti genuini, per individuare sapori e gusti sani capaci di allietare il palato e la vita.
La civetta, simbolo di Minerva, indica anche la sua capacità di osservazione della realtà, ed era il riferimento della vista con cui la dea agiva, governando le attività, l’armonia e l’uso della ragione.
Forse è questa impronta simbolica quella che meglio distingue il modo con cui amiamo preparare e servire i nostri piatti.
Curiosi dell’ambiente delle civette?
Assaporate già saperi e sapori della tradizione saurana?

Abbiamo pensato a voi per il particolare Menù – degustazione “Peickele”, che raccoglie il meglio dei sapori saurani, creati con cura e nel rispetto delle più antiche virtù benefiche e delle più appetitose esigenze del palato di oggi.

Peickele Peickele Peickele!

Peickele Peickele Peickele!

Il Ristorante del RiglaHaus

Se sei di passaggio o soggiorni al RiglarHaus, chiedi il Menù degustazione saurano “Peickele”!
Ricorda solo di prenotare il tuo tavolo. Ti aspettiamo con gioia!

Peikele al Riglarhaus di Sauris, dove si gusta il tempo in armonia con la natura.

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

X