Piste da sci a Sauris di Sotto e Sauris di Sopra

3 gennaio 2013 0 Comments Natura e Identità , News 1590 Views
Piste da sci a Sauris di Sotto e Sauris di Sopra

Piste da sci a Sauris di Sotto e Sauris di Sopra

Sauris è un piccolissimo borgo di alta montagna situato a 1200 metri sul livello del mare e distante 87 chilometri da Udine. Collocato nel pieno della regione montana della Carnia in Val Lumiei, Sauris è soprattutto una rinomata stazione sciistica, l’ideale per settimane bianche e week end all’insegna degli sport invernali. Piste da sci a Sauris di Sotto e Sauris di Sopra in cui potrete dar libero sfogo alla vostra passione per la neve e lo sci grazie a percorsi suggestivi e solitamente poco affollati, ma adatti anche ai principianti.

D’inverno Sauris assume l’aspetto della tipica località sciistica alpina: tutto si ricopre di una spessa coltre nevosa e le piste da sci a Sauris di Sotto e Sauris di Sopra e i rispettivi impianti di risalita entrano subito in funzione. Insomma lo scenario ideale per chi è vero appassionato di questo sport, ma anche per chi desidera cimentarsi per la prima volta con gli sci ai piedi. La località, infatti, offre piste di facile e media difficoltà, una rossa e una azzurra, per principianti e semplici appassionati; mentre i più esperti possono provare anche l’ebrezza di una pista di slalom omologata dalla FISI.

Tra le varie piste da sci a Sauris di Sotto e Sauris di Sopra, bellissime sono quelle per il fondo: a pochi chilometri di distanza dal borgo, in una zona pianeggiante dolcemente accarezzata dai tiepidi raggi del sole, 2 anelli di piste fanno la gioia dei veri appassionati dello sci di fondo. Ma non solo. Sauris è meta prediletta per coloro che amano praticare lo scialpinismo o sci escursionistico, anche per mezzo di ciaspole: percorsi e itinerari  immersi nello splendore della natura che si inoltrano tra le cime dei Monti Bivera e Rucke da dove, tra l’altro, è possibile ammirare scorci paesaggistici incantevoli, di rara bellezza.

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

X