Escursione Eimblat de Ribn

by Riglar News
0 commento
ESCURSIONI

Eimblat de Ribn

   META: Rifugio Eimblat de Ribm
   # TEMPO DI PERCORRENZA:  2 h da Lateis
  DIFFICOLTA’:  facile
  ALTITUDINE :  partenza 1.212 mt. – arrivo 1.441 mt.
Monte Olbe e poi da “Miro”

Questa escursione è una delle classiche per chi ama Sauris. Si compie il giro del Monte Olbe per poi andare a pranzare da “Miro” che gestisce il mitico Rifugio Eimblat de Ribn.

Qui al Riglarhaus organizziamo spesso l’escursione con chi ti accompagna. Chiedi di più.

IL PERCORSO DA LATEIS

Partendo da Lateis si compie in due ore una bella escursione intorno al M.te Olbe per giungere al Rifugio Eimblat de Ribn.  Si parte dal Riglarhaus di Lateis salendo fino alla forcella Frumeibn in ca. 20′. Poi si prende il sentiero 4C che diventa 4D e all’incrocio con il 3A si prende il sentiero a sinistra per giungere al rifugio. Il rientro più bello è sul sentiero 2C che ci porta diretti in un’ora all’Hotel Riglarhaus.

SUGGERIMENTI

Qualche utile consiglio!

Meteo
Il meteo cambia velocemente in quota. Attrezzarsi sempre con abbigliamento adeguato, cibo, acqua.  Abbigliamento consigliato:  scarponi, abbigliamento comodo e ricambi (felpa, giacca a vento, k-way, etc.).

Salire in montagna
La natura chiede rispetto, ma dona armonia. Evita di parlare ad alta voce, ascolta il rumore del vento e connettiti con le energie degli elementi naturali. Fai però attenzione a dove metti i piedi e le mani! 🙂

La discesa
Attenzione! Le discese possono presentare insidie come tratti esposti o  ghiaino sdrucciolevole. Fai passi brevi, ti stanca meno ed è più sicuro. Se è bagnato non camminare sui pendii erbosi.

Cautela
Affrontare un’escursione in montagna richiede cautela.  E’ sempre meglio chiedere consigli a chi è del luogo e dotarsi di mappe. Ricordiamo sempre che siamo “ospiti” nella natura!

PER CHI DESIDERA DI PIU’…

Altre escursioni d’interesse:

LOCALITA’

Malga Malins

LOCALITA’

Malga Pieltnis

LOCALITA’

Monte Bivera

0 commento

You may also like

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.